13 June 2006

Pasadena

Primo, piuttosto mattiniero (see below) risveglio alle pendici delle San Gabriel Mountains, purtroppo coperte dall'edificio accanto al benemerito Saga Motor Hotel.

Ottimo viaggio, niente bambini urlanti a svegliarti nella notte artificiale del volo, cibo quasi mangiabile e coincidenza NY-ese presa di corsa e davvero per un attimo. Macchina a noleggio sempre piu' grande e piu' fica di quanto si sarebbe voluto, dannata car culture, guido forse una quarantina di minuti e arrivo al solito motel, noto, facendo DUE SOLE svolta (che' anche la car culture ha i suoi lati positivi, va detto), con la testa che pulsa e gli occhi che mi si strizzano, e la stridula signora mi riceve cordiale ma come sempre un po' perplessa, che' da sempre penso che le mie social skills mal si esportino da queste parti...!? Mi accomodo nella mia stanza, nemmeno la forza di aprire la borsa in modo compiuto o di cercare notizie di itala-ghana (ma l'impiegato del car rental mi ha rassicuraro che noi abbiamo vinto e gli stati uniti perso, quale modo migliore per rassicurare il mio orgoglio patrio durante la mia visita ai loro templi della ricerca e in vista dello scontro diretto di sabato!?;-) Vabbe'...) e quasi subito cado in un sonno denso, e pesante, ma non abbastanza pesante da vincere il risveglio d'ordinanza alle 2 del mattino. Poi sonnecchiare fino alle 5, senza sogni ma con diverse e non troppo piacevoli immagini comunque oniriche che mi si ripresentano.... ma a Pasadena, California, inizio estate, non e' proprio tempo e luogo di lamentarsi, semmai e' il caso di uscire nell'aria fresca del mattino a rinfrescarsi le idee... magari nello starbucks qui accanto!;-(

Un forte abbraccio, G, che' in pochi momenti e' dato sentirsi "impotenti" come adesso...

Saga Motor Hotel

9 comments:

Anonymous said...

..."Oh capitano mio capitano"!Quindi sei davvero partito senza leggermi manoscritto dell'Odissea?accidenti a te!!
Per quanto riguarda Italia-Ghana si รจ conclusa sul risultato di 2 a 0 a nostro favore...
Al prossimo aggiornamento!
Giovanna

Mattia Vaccari said...

Ciao! Gia', preparativi, (im)previsti e quant'altro mi hanno tenuto mooolto impegnato!;-) Bello risentirti, anche se in questa forma priva di particolare carattere!

Quanto alla mia presunta Odissea, valgano le parole quanto mai vere di una poesia che mi fa sempre un po' rabbrividere (per ragioni personali, come si dice), qui riportata non a caso da un collega astronomo che di odissee (piu' o meno scientifiche) se ne intende...

Ma poi, a proposito di vicende "interessanti", sai che la tua "storia struggente" ha avuto un gran successo anche con una mia amica astronoma? Peccato che il seguito ideale del libro, "You shall know our velocity", che mi sono portato via per il viaggio, arrivato a meta' stenti ancora a decollare!;-(

Un abbraccio... e forza Italia!;-)

Infrared said...

Alora!!!

How are you?

Still in California, Hawaii or wherever?

Mattia Vaccari said...

I'm in sunny Pasadena, mate! For future reference, check out my schedule, will you!? Lazy greek!;-)

Infrared said...

Lucky bastard.

Any bella tetonas? (Did i spell it correctly?)

Mattia Vaccari said...

Not quite right... but I appreciate the effort!;-)

Of course, we've got no final 's' in Italian, and it'd thus have been
"bella tettona" (note the double t). While we're at it, it'd also have been "Allora!?"

Didn't I teach u anything!?;-)

Infrared said...

No you didn't.

Next time you visit make a list of useful expressions
(useful for me ofcourse)

By the way when are you visiting again?

Mattia Vaccari said...

I will, I will...

And yes, I should give visiting some thought, it's just that I've got nebulous plans for the summer! Keep me posted in case you go observiong or whatever, as I don't want to miss you when I visit!

Infrared said...

the only scheduled thing is swire meeting 9-16 july

for any updates i will inform you