26 June 2006

Nomi ... Fiori ... Frutti ... ANIMALI !?

Alla luce della giornata odierna, piacevolmente passata nella mani esperte di quelli della Pacific Whale Foundation, si "impone" una singolare top-3 degli animali che vorremmo essere in una prossima vita. Dribblando l'ovvia obiezione secondo la quale si potrebbe dire che dato il mio pessimo karma mi spetterebbero scelte molto meno fiche con l'inoppugnabile argomento che e' estate e questo e' il mio personalissimo test estivo da spiaggia, partiamo in no particular order:

  • Delfino (Dolphin) , vezzoso mammifero dei mari cui tante volte mi sono "ispirato" nelle mie variegate frequentazioni marittime...
  • Gabbiano (Seagull) , o un qualsiasi altro degli uccelli marini, che in effetti distinguo appena gli uni dagli altri, in omaggio al mio unico sogno (un tenpo ancor di piu') ricorrente, quello di volare, sopra palazzi o mari poco importa...
  • Geco (Gecko), o all'occorrenza la piu' prosaica Lucertola (Lizard) cara a Jim, quando mi stendo al sole e mi disidrato con noncuranza, alzandomi poi barcollante guardandomi attorno con gli occhi a palla...
Riflessione a margine : per lungo tempo gli animali addomesticati, per non parlare di quelli
domestici, ad un ombroso libertario come il sottoscritto, non sono mai andati giu', e questo
nonostante la mia ovvia propensione a comportarmi come un cane grosso, fedele e un po' fesso
(San Bernardo), e questo si riflette nel mio giovanilistico snobbarli qui sopra.

Altre highlights della giornata : vecchia signora che mi apostrofa con un "Are you anybody?"
nell'assoluta convinzione che assomigli a qualche attoore para-holliwoodiano ... e il mio
"Complesso di Russell Crowe" galoppa!;-)

No comments: